I corsi pensati per te su LinkedIn, comunicazione e lavoro.
Scopri libri e risorse per ispirarti e informarti.

Seguimi sul mio canale per pillole e consigli utili sulla ricerca del lavoro e il cambiamento professionale

Altri progetti e servizi per te

Vuoi contattarmi per un’intervista sul mondo del lavoro? Vuoi collaborare con me con un guest post per il tuo blog? Scrivimi per collaborare con me!

VIDEO-CV E PERSONAL BRANDING VIDEO:

Realizza il tuo video CV o un video promozionale che metta in evidenza la tua professionalità, grazie al mio aiuto e a quello di videomaker esperti: potrai caricarlo sul tuo profilo LinkedIn, sul tuo sito o sui tuoi canali social.

FORMAPER

Collaboro con Formaper, ente di formazione della Camera di Commercio di Milano-Monza-Lodi, per l’erogazione di corsi dedicati alle scuole e alle aziende. Offro inoltre a catalogo, un corso di formazione di 8 ore sulla Comunicazione Efficace e Strategica per imparare a comunicare bene sia in pubblico che nelle relazioni personali e professionali. Vai al sito per maggiori info.

HYGGE SQUARE

Insieme all’academy di Hygge Square, offro a catalogo il corso “Trova il tuo Talento”, mirato a chiunque desideri scoprire cosa sa fare e come renderlo un lavoro; il corso “Dai potere alla tua voce”  dedicato alla scoperta del nostro canale paraverbale. Il corso “Comunicazione efficace e strategica” una full immersion per rendere la nostra comunicazione in pubblico e non, sempre più performante.

LINKEDIN FOR BUSINESS

Insieme alla squadra di LinkedIn4Business offriamo corsi di formazione specifici sulla ricerca del lavoro con la piattaforma LinkedIn, sullo sviluppo di carriera attraverso LinkedIn e per le HR un corso ad hoc su come utilizzare LinkedIn per la Talent Acquisition e per ottimizzare il processo di selezione.

I libri che ho letto selezionati per te

Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali

Un libro che consiglio a tutti coloro che vogliono imparare a fare networking per la ricerca del lavoro. Una guida pratica, con molti esempi e testimonianze da cui prendere spunto per capire come utilizzare il proprio network per intercettare nuove opportunità!

ACQUISTA IL LIBRO »

La bussola del successo. Le regole per essere vincenti restando liberi

Un libro piacevole e di facile lettura, che ci guiderà attraverso tutti i passi della ricerca del lavoro e anche una volta dentro l’azienda, ci aiuterà a comprendere come sviluppare la nostra carriera e occuparci della nostra crescita professionale.

Design your life

Un libro che è una guida per scoprire chi siamo e cosa ci piace; un libro scritto da due designer e dedicato a tutti coloro che hanno voglia e necessità di appunto “disegnare” la propria vita professionale.

ACQUISTA IL LIBRO »

Il piacere di lavorare. Viaggio in se stessi per ritrovare la passione del fare

Questo libro lo consiglio a chi sta vivendo momenti difficili sul lavoro, a chi prova una forte insoddisfazione e ha bisogno di capire cosa non funziona più e cosa invece funziona ancora. Alcuni test guideranno il lettore a conoscere meglio sé stesso e costruire una vita professionale in linea con le proprie esigenze.

ACQUISTA IL LIBRO »

Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio. Come ogni donna può far fiorire (e fruttare) la propria passione

Un libro tutto al femminile che ci guida passo passo a scoprire le nostre attitudini ovvero ciò per cui siamo più portate e ci aiuta a immaginare in che modo trasformarle in un lavoro. Passione, esercizi e un taglio molto informale da parte dell’autrice Filomena Pucci.

Problem Solving Strategico di Giorgio Nardone

Un must have per chiunque vuole imparare l’arte del Problem Solving. Un libro sul quale ho studiato molto, approcciandomi al modello di Giorgio Nardone fin dagli studi in Counseling. Un libro trasformativo, grazie al quale imparerai ad gestire in maniera totalmente differente relazioni, comunicazione e problemi.

IN REGALO PER TE

Vuoi ricevere la mini guida di JobScouting: “Dai un senso al tuo curriculum”?
Iscriviti alla newsletter e scarica l’omaggio!