Risorse

Corsi e percorsi pensati per te su LinkedIn, comunicazione e lavoro.
Scopri libri e risorse per ispirarti e informarti.

Scopri cos’altro potresti fare nella vita:

Guarda subito il training gratuito che abbiamo preparato per te, in cui scoprirai come persone in crisi con il loro lavoro, possono capire con esattezza cosa vogliono davvero, scoprendo alternative professionali reali tra cui scegliere:

AZIONE IKIGAI

Azione IKIGAI  ti accompagna fuori dalla crisi col tuo lavoro, ti porta a capire con esattezza cosa vuoi davvero  – scoprendo alternative professionali reali tra cui scegliere – e ti permette di creare un piano per arrivarci in modo rapido e sicuro. 


(anche senza dover ricominciare tutto da capo, buttare al vento anni di esperienza o perdere tempo e soldi in master costosi).

Per scoprirne di più, vai a vedere il training gratuito che abbiamo preparato per te!

 

Il mio Podcast

Pillole di 3 minuti in cui parliamo di colloqui di lavoro, networking, strategie di comunicazione e molto altro.

YouTube

Seguimi sul mio canale per pillole e consigli utili sulla ricerca del lavoro e il cambiamento professionale

I libri che ho letto selezionati per te

Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali

Un libro che consiglio a tutti coloro che vogliono imparare a fare networking per la ricerca del lavoro. Una guida pratica, con molti esempi e testimonianze da cui prendere spunto per capire come utilizzare il proprio network per intercettare nuove opportunità!

ACQUISTA IL LIBRO »

La bussola del successo. Le regole per essere vincenti restando liberi

Un libro piacevole e di facile lettura, che ci guiderà attraverso tutti i passi della ricerca del lavoro e anche una volta dentro l’azienda, ci aiuterà a comprendere come sviluppare la nostra carriera e occuparci della nostra crescita professionale.

ACQUISTA IL LIBRO »

Design your life

Un libro che è una guida per scoprire chi siamo e cosa ci piace; un libro scritto da due designer e dedicato a tutti coloro che hanno voglia e necessità di appunto “disegnare” la propria vita professionale.

ACQUISTA IL LIBRO »

Il piacere di lavorare. Viaggio in se stessi per ritrovare la passione del fare

Questo libro lo consiglio a chi sta vivendo momenti difficili sul lavoro, a chi prova una forte insoddisfazione e ha bisogno di capire cosa non funziona più e cosa invece funziona ancora. Alcuni test guideranno il lettore a conoscere meglio sé stesso e costruire una vita professionale in linea con le proprie esigenze.

ACQUISTA IL LIBRO »

Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio. Come ogni donna può far fiorire (e fruttare) la propria passione

Un libro tutto al femminile che ci guida passo passo a scoprire le nostre attitudini ovvero ciò per cui siamo più portate e ci aiuta a immaginare in che modo trasformarle in un lavoro. Passione, esercizi e un taglio molto informale da parte dell’autrice Filomena Pucci.

ACQUISTA IL LIBRO »

Problem Solving Strategico di Giorgio Nardone

Un must have per chiunque vuole imparare l’arte del Problem Solving. Un libro sul quale ho studiato molto, approcciandomi al modello di Giorgio Nardone fin dagli studi in Counseling. Un libro trasformativo, grazie al quale imparerai ad gestire in maniera totalmente differente relazioni, comunicazione e problemi.

ACQUISTA IL LIBRO »

IN REGALO PER TE

Vuoi ricevere la mini guida di JobScouting: “Dai un senso al tuo curriculum”?
Iscriviti alla newsletter e scarica l’omaggio!