Corsi e percorsi pensati per te su LinkedIn, comunicazione e lavoro.
Scopri libri e risorse per ispirarti e informarti.

Corsi e Percorsi per te

AZIONE IKIGAI è il nuovo progetto pensato per accompagnarti nella ricerca del lavoro e il mio videocorso su LinkedIn ti aiuterà nella revisione in autonomia, del tuo profilo. Scopri di più qui sotto:

Percorso AZIONE IKIGAI

Azione IKIGAI è il primo percorso che ti accompagna ogni giorno, ogni settimana nella tua ricerca del lavoro.

Insieme ad altre due coach, ti supporteremo nella definizione del tuo IKIGAI (un motivo per cui alzarti la mattina) e nella ricerca di un lavoro che desideri e che sia realmente appagante.
Azione IKIGAI è una membership che puoi ottenere al costo di un caffè al giorno e abbiamo pensato per te anche a una parte gratuita. Vieni a vedere!

VIDEOCORSO LINKEDIN: Profilo Perfetto!

All’interno di questo video-corso troverai 5 ore di corso29 video fra lezioni frontali e tutorial dedicati a ogni sezione del profilo e inoltre 11 workbook mirati da scaricare e compilare in autonomia.

Ti guiderò nella revisione in toto del tuo profilo LinkedIn, aiutandoti a capire come ottimizzarne l’efficacia, quali parole usare e come attrarre sul tuo profilo recruiters e nuove opportunità di lavoro.

Il mio Podcast

Pillole di 3 minuti in cui parliamo di colloqui di lavoro, networking, strategie di comunicazione e molto altro.

Seguimi sul mio canale per pillole e consigli utili sulla ricerca del lavoro e il cambiamento professionale

I libri che ho letto selezionati per te

Networking & lavoro. Come valorizzare le relazioni professionali

Un libro che consiglio a tutti coloro che vogliono imparare a fare networking per la ricerca del lavoro. Una guida pratica, con molti esempi e testimonianze da cui prendere spunto per capire come utilizzare il proprio network per intercettare nuove opportunità!

ACQUISTA IL LIBRO »

La bussola del successo. Le regole per essere vincenti restando liberi

Un libro piacevole e di facile lettura, che ci guiderà attraverso tutti i passi della ricerca del lavoro e anche una volta dentro l’azienda, ci aiuterà a comprendere come sviluppare la nostra carriera e occuparci della nostra crescita professionale.

Design your life

Un libro che è una guida per scoprire chi siamo e cosa ci piace; un libro scritto da due designer e dedicato a tutti coloro che hanno voglia e necessità di appunto “disegnare” la propria vita professionale.

ACQUISTA IL LIBRO »

Il piacere di lavorare. Viaggio in se stessi per ritrovare la passione del fare

Questo libro lo consiglio a chi sta vivendo momenti difficili sul lavoro, a chi prova una forte insoddisfazione e ha bisogno di capire cosa non funziona più e cosa invece funziona ancora. Alcuni test guideranno il lettore a conoscere meglio sé stesso e costruire una vita professionale in linea con le proprie esigenze.

ACQUISTA IL LIBRO »

Quello che ti piace fare è ciò che sai fare meglio. Come ogni donna può far fiorire (e fruttare) la propria passione

Un libro tutto al femminile che ci guida passo passo a scoprire le nostre attitudini ovvero ciò per cui siamo più portate e ci aiuta a immaginare in che modo trasformarle in un lavoro. Passione, esercizi e un taglio molto informale da parte dell’autrice Filomena Pucci.

Problem Solving Strategico di Giorgio Nardone

Un must have per chiunque vuole imparare l’arte del Problem Solving. Un libro sul quale ho studiato molto, approcciandomi al modello di Giorgio Nardone fin dagli studi in Counseling. Un libro trasformativo, grazie al quale imparerai ad gestire in maniera totalmente differente relazioni, comunicazione e problemi.

IN REGALO PER TE

Vuoi ricevere la mini guida di JobScouting: “Dai un senso al tuo curriculum”?
Iscriviti alla newsletter e scarica l’omaggio!