30 Giugno -> Il problem solving strategico per la Consulenza di Carriera

In questo webinar esploreremo tre tecniche estremamente pragmatiche da poter utilizzare con clienti in consulenza di carriera. Le tre tecniche afferiscono al modello di Problem Solving Strategico del Prof. Giorgio Nardone e sono orientate ad aiutare il cliente a definire il proprio obiettivo e “dipanare la nebbia” con cui spesso deve fare i conti, individuare i propri tentativi fallimentari che spesso sono causa del problema stesso e pianificare un percorso di azione che aiuti il cliente a costruire una strategia operativa efficace.

Le tre tecniche possono essere utilizzate in diversi casi cioè in risposta a differenti domande che arrivano dal cliente; sono però sempre valide per un supporto orientato al superamento di un problema o al raggiungimento di un obiettivo.

Verranno mostrate le tecniche attraverso esempi concreti e ci sarà poi spazio dedicato alla sperimentazione. Il modello offre un approccio estremamente operativo e apre le porte all’utilizzo di strumenti pratici con cui poter supportare i nostri clienti in maniera concreta.

Orario e come iscriversi:

Il webinar si terrà martedì 30 Giugno 2020, dalle ore 16.30 alle ore 17.30. Il costo di partecipazione è di 60€ .
Verranno rilasciate le slide utilizzate durante il corso, così come un attestato di partecipazione. Le iscrizioni chiudono tre giorni prima del corso. Per info e iscrizioni clicca il bottone qui sotto!
Ci vediamo in aula!

Competenze

Postato il

30 Aprile 2020