Networking & Ricerca del Lavoro

Informazioni progetto

Descrizione progetto

Due ore di seminario gratuito. Per iscriverti clicca qui

• Quando? Martedì 16 Aprile 2019, ore 19.00
  • Dove? Associazione Lavoro Over 40, Via Miramare 9, Milano

Descrizione

Circa il 70% delle persone trova lavoro e circa il 70% delle aziende trova personale, attraverso il passaparola (dati Isfol e Istat). Questo dato oggettivo, che vuole prescindere da qualsiasi forma di giudizio, ci aiuta a comprendere quali sono i canali più efficaci per la ricerca del lavoro e il valore del fare rete o per dirla con un inglesismo, il valore del networking.

• Ma a cosa serve davvero il networking?
  • Come funziona e come faccio a farlo?
  • Come posso usarlo per trovare lavoro?

A queste e a molte altre domande risponderemo con l’obiettivo di armare il nostro arco di una nuova freccia, quella della valorizzazione delle relazioni che professionali che possono servire a:

• Conoscere altri professionisti per tenerci aggiornati, confrontarci e scovare opportunità nascoste;
  • Vendere un proprio servizio, prodotto o la propria professionalità;
  • Cercare soci, collaboratori, fornitori e anche finanziatori.

Insieme a Francesca Scelsi, Career Counselor e HR e Marco Vigini, presidente AIDP Regione Lombardia, scopriremo i segreti del networking, capiremo perché è così importante e lo sarà sempre di più in futuro e impareremo a impostarlo a livello pratico costruendo insieme la mappa di partenza.