LinkedIn per cercare Lavoro

Informazioni progetto

Descrizione progetto

Due ore di workshop

Iscrizioni attraverso la piattaforma DigitalMatch.

• Quando? Mercoledì 26 Settembre 2018, dalle ore 17.00 alle ore 19.00
  • Dove? Talent Garden, Via Calabiana 6, Milano

Descrizione

Oggi in Italia sono 10 milioni gli iscritti al social e le aziende utilizzano la piattaforma come strumento numero 1 per la ricerca di candidati. Non esserci significa ridurre notevolmente le nostre potenzialità di candidatura ma attenzione, anche esserci in maniera inadeguata può risultare controproducente.

Il social recruiting è ormai una realtà fattuale, imparare a usare tutti gli strumenti che abbiamo a disposizione per costruire una solida Professional Reputation diventa indispensabile per costruire maggiori opportunità lavorative. In questo seminario faremo luce sulle potenzialità di LinkedIn e scopriremo insieme:

• Come rendere il nostro profilo efficace;
  • Come costruire e interagire con la nostra rete professionale;
  • Come costruire la nostra strategia di Personal Branding;
  • Come utilizzare LinkedIn in maniera attiva e intercettare opportunità professionali.

Insieme a Francesca Scelsi, Recruiter e Career Counselor, capiremo come LinkedIn può aiutarci nella ricerca di un nuovo lavoro e in che modo si verifica l’integrazione fra il processo di candidatura e alcune tematiche un tempo ritenute lontane dal mondo del Recruiting come il personal branding, la web reputation e il self-marketing.