Chi sono

That's me

Mi presento

Mi chiamo Francesca Scelsi, sono nata e cresciuta a Milano, città che amo profondamente e che mi ha regalato tante opportunità di crescita. Ho condotto i miei studi universitari nel campo delle Risorse Umane laureandomi in Organizzazione e sviluppo Risorse Umane nel 2009 alla facoltà di Scienze Politiche. Mi sono in seguito specializzata in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane alla facoltà di Scienze della Formazione.

Terminati gli studi, ho iniziato sin da subito a lavorare in ambito HR entrando in contatto con la realtà delle agenzie per il lavoro. Successivamente ho lavorato in organizzazioni multinazionali leader di settore come EY, Novartis e Saipem, scoprendo diversi business, approcci professionali e ambienti lavorativi. Oggi sono una professionista nell’ambito dell’Orientamento Professionale, opero come Counselor ad approccio strategico (modello di Giorgio Nardone) e collaboro con alcune società di Ricerca e Selezione del personale.

Dai un occhio alla mio profilo LinkedIn e ripercorri la mia storia lavorativa

In cinque anni ho visionato un numero considerevole di CV e condotto centinaia di colloqui di selezione. Mi sono anche occupata di attività di sviluppo e formazione, comprendendo negli anni quali logiche aziendali sottendano la gestione delle risorse umane.

La parte più appassionante di questo lavoro è sempre stata per me il contatto con le persone, poterle ascoltare e conoscere le loro storie. Proprio per questo motivo ho deciso di spostare la mia attività fuori dal contesto aziendale, per costruire in prima persona servizi che andassero realmente incontro alle esigenze di chi cerca lavoro.

Attraverso lo studio del Counseling presso il Centro di Terapia Strategica di Arezzo, ho appreso il modello strategico, un valido strumento dialogico orientato al problem solving, che utilizzo nella conduzione delle interviste con i miei clienti. La mia attività ha quindi l’obiettivo di sostenere le persone che cercano o che vogliono cambiare lavoro, offrendo servizi che le aiutino a posizionarsi nella maniera più efficace sul mercato e supportandole nella ricerca del proprio valore professionale e dei propri obiettivi di carriera.

Quali sono le mie più grandi passioni? Il canto e la musica! Sono anche insegnante di canto e musicoterapista, entrambe attività nelle quali metto in gioco le mie competenze relazionali.

LE MIE SKILL

Recruiting & Mercato del Lavoro
Orientamento professionale
counseling
risorse umane
MISSION: Aiutare le persone a trovare il lavoro che desiderano, supportandole nel cambiamento professionale.

Seguimi e scoprimi sui Social Network

• Skype