info@jobscouting.it

JobScouting.it - Francesca Scelsi Consulente e formatrice

Mi presento! | Alla scoperta del volto dietro JobScouting.it

//
Scritto da
/
Commenti0
/
Categorie

Chi è Francesca Scelsi?

Benvenuto sul mio Blog!

JobScouting.it è il mio ufficio virtuale, è il luogo dove incontro le persone, ascolto le loro storie e inizio il mio percorso con loro.

L’idea di JobScouting.it è nata dalla mia esperienza diretta nel mondo del lavoro. Ho da sempre coltivato un forte interesse per l’essere umano nella sua interezza e per la sua psicologia, iniziando a studiare fin da piccola il materiale che avevo a disposizione: me stessa!

La scelta di avvicinarmi agli studi del mondo delle risorse umane è stata quindi molto naturale e anche nelle mie esperienze lavorative sono sempre stata attratta dalla relazione degli individui col proprio lavoro. Osservavo, come fossi un’antropologa, i miei interlocutori, i miei colleghi, i miei capi e mi chiedevo se fossero tutti realmente consapevoli di quello che stavano facendo e del perché.

Ho sviluppato questo interesse e l’ho coltivato personalmente attraverso corsi e percorsi al fine di comprendere l’evoluzione del lavoro, il suo ruolo all’interno delle società nel corso degli ultimi decenni e l’importanza di altri fattori, come quelli culturali, nell’influenzamento delle decisioni delle persone circa la propria carriera e le proprie ambizioni professionali.

Questa, in breve, sono io, autrice di questo post e volto dietro il nome JobScouting.it.

Per conoscere qualcosa in più rispetto alle mie esperienze lavorative e formative, ti invito a visitare la pagina “Chi Sono?” del portale dopo aver terminato di leggere l’articolo.

Francesca Scelsi

Come è nato JobScouting.it?

Il sito web è frutto della decisione di spostare la mia attività fuori dal contesto aziendale per sviluppare un progetto interamente mio. Lavorare in autonomia mi permette di costruire in prima persona servizi in grado di soddisfare a pieno tutte le esigenze che sorgono quando si cerca un’occupazione o quando ci si mette “faccia a faccia” col proprio lavoro.

JobScouting.it rappresenta per me l’opportunità di entrare in contatto diretto con chi è alla ricerca di un impiego o con chi vuole cambiare la propria condizione professionale, stabilendo così una relazione diretta e capace, attraverso il confronto reciproco, di innescare cambiamenti altrimenti impensabili. Per fare questo, lo studio di alcune tecniche di Counseling mi agevola notevolmente nel condurre i colloqui.

I servizi personalizzati e la grande attenzione verso il mio cliente sono i punti di forza di un progetto professionale che mi vede protagonista e in cui sto riversando tutto il mio know-how e le mie risorse.

JobScouting.it - Francesca Scelsi Servizi su Misura

Vuoi scoprire qualcosa in più su di me?

Se dopo questo breve post sul mio blog sei interessato a conoscere qualcosa in più riguardo a me, ti invito a dare un’occhiata al mio profilo LinkedIn. All’interno del social troverai tutte le informazioni dettagliate delle mie esperienze professionali e didattiche, il mio curriculum vitae e potrai contattarmi tramite messaggio privato.

Ti ricordo che sono presente anche su Facebook e Twitter come JobScouting.it. Lascia un like alla pagina, seguimi per non perderti nessuna novità sui miei servizi e i consigli per la ricerca del lavoro e non dimenticarti di condividere questo articolo.

Lascia una risposta