info@jobscouting.it

Cambiare lavoro si può, basta sapere come farlo

//
Scritto da
/
Commenti0
/
Categorie

V. si è rivolta a me in un momento di confusione; la sua azienda le aveva chiuso il contratto di lavoro e lei stessa non sapeva bene quale indirizzo dare alla sua carriera ne come fare una ricerca del lavoro efficace. Aveva inoltre timore di trovare un’altra azienda nella quale si sarebbe sentita nuovamente “non al suo posto”.

Siamo partite a lavorare sulla definizione dell’obiettivo professionale, quale tipo di lavoro voleva svolgere  V. e in quale tipo di azienda? Attraverso un dialogo di counseling sono emerse numerose idee e consapevolezze ma anche alcune convinzioni limitanti sulle proprie capacità e su come funziona il mercato del lavoro.

Dunque in sei ore di lavoro insieme, intervallate da una serie di “compiti a casa” abbiamo operato su diversi fronti, ovvero:

messo mano al curriculum reimpostandolo in modo da indirizzarla verso il nuovo obiettivo professionale che si era data (ovvero passare una funzione aziendale a un’altra) ;
Impostato una strategia di comunicazione che le consentisse di approcciarsi in maniera efficace alle sue persone target ;
Revisionato il profilo LinkedIn e affrontato le molte convinzioni limitanti che non le consentivano di essere efficace e determinata nel suo obiettivo.

Oggi V. ha trovato il suo nuovo lavoro ma soprattutto si sente più confidente sia per quanto riguarda le sue caratteristiche professionali che per quanto riguarda la ricerca del lavoro.

Ti lascio direttamente alle sue parole, che mi hanno letteralmente riempito di gioia!

Il mio obiettivo è renderti più abile nella ricerca del lavoro e più consapevole delle tue caratteristiche personali; se anche tu senti di avere bisogno di un confronto su questi temi, contattami per una consulenza gratuita!

 

Lascia una risposta