Questo è il momento giusto per cambiare lavoro. Vuoi sapere perché? Continua a leggere.

Voglio raccontarvi perché è proprio questo il momento più giusto per cambiare lavoro, per avviare un’attività, per lanciare un vostro progetto, per raggiungere un vostro obiettivo professionale!

Leggete queste parole:

“La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi […] è nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere “superato”  […] Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno…”

Forse molti di voi lo sapranno, è Albert Einstein ha parlare così.

Lo trovo particolarmente calzante come punto di vista, perché la condizione economica che attraversa questa parte di mondo da oramai quasi dieci anni, ha influenzato ciascuno di noi.

Come ogni fenomeno, “la crisi” può essere osservata da diversi punti di vista e ora voglio mostrarvi il mio.

Negli ultimi tempi i libri che parlano della ricerca della felicità occupano i primi posti delle classifiche. E’ come se d’improvviso tutti avessimo avvertito un certo risveglio interiore, una vocina che prima non sentivamo.

O forse la crisi ha legittimato la necessità di cercare la felicità, di andare oltre?

Ragiona con me, se la stabilità che mi garantiva il sistema di prima non c’è più, se “il posto fisso” non appartiene più a questo mondo, allora sarò più facilitato nel lasciare la mia condizione per immergermi nella vita che voglio.

Se tanto, quello che avevo prima non è più garantito, allora non ho più freni nel cercare di essere chi desidero!

Questa è secondo me, la grande benedizione di cui parlava Einstein. Ogni crisi che ci attraversa, ha in sé un potenziale trasformativo altrimenti non visibile.

Che la trasformazione sia con voi!

 

Condividi